Nonsolodanzamilano | Festival Blume Gran Canaria 2019: pioggia di medaglie per la nostra Associazione
16100
post-template-default,single,single-post,postid-16100,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Festival Blume Gran Canaria 2019: pioggia di medaglie per la nostra Associazione

Festival Blume Gran Canaria 2019: pioggia di medaglie per la nostra Associazione

Dal 21 al 24 novembre scorso Non solo Danza ha partecipato per il terzo anno consecutivo al concorso internazionale per club di ginnastica ritmica del Festival Blume Gran Canaria a Las Palmas. Una manifestazione sportiva che vede impegnate in pedana società sportive di vari paesi europei ed un’occasione di crescita e confronto esaltante per le nostre ginnaste.

Quest’anno l’impegno è stato notevole: 3 squadre e 4 individualiste, che hanno partecipato come squadra corpo libero nella categoria benjamin, squadra palle nella categoria infantil, squadra cerchi per la categoria seniores, con attrezzo palla come individualiste per le categorie infantil e juniores. Una delegazione di 19 atlete dai 9 ai 23 anni, che sono rientrate in Italia con un bel bottino: 2 ori per la squadra benjamin e infantil, 1 bronzo per la squadra senior, un oro ed un bronzo per le individualiste infantil, un argento ed un quarto posto per le juniores.


Ma dietro a questi successi c’è stato un duro lavoro di insegnanti ed atlete. Due mesi intensi, in cui sono state costruite le squadre, montati gli esercizi, dato fiducia alle ragazze nel guardare oltre le loro possibilità. Perché il Blume è soprattutto questo: saper guardare oltre, mettersi in gioco, provare a dare di più. E ce l’hanno fatta, ciascuna di loro ha centrato il proprio obiettivo. Hanno imparato a fare squadra, a sostenersi, a migliorarsi, a sbagliare e a non arrendersi. Hanno imparato e ci hanno insegnato che una gara può essere l’occasione per fare qualcosa di più che vincere, stare insieme e con cose semplici, come un sorriso, sentirsi migliori.
Anche questo è “effetto Blume Gran Canaria” .

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.